MASSAGGI & TECNICHE INTEGRATE

MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE (STILE DEL SUD)
Tipologia di massaggio originaria della Thailandia che unisce le potenzialità delle digitopressioni tipiche della medicina tradizionale Cinese alle Posizioni yoga della medicina indiana (Ayurveda).
Obiettivo sarà quello di liberare i canali energetici chiamati SEN dove passa l’energia vitale e che un loro blocco, secondo la medicina Orientale, causerebbe diversi problemi di salute.
Di conseguenza l’effetto del massaggio sarà quello di donare Energia,salute ed elaticità a muscoli ed articolazioni.
(Viene eseguito con i vestiti addosso)

MASSAGGIO THAILANDESE CON OLIO (STILE DEL NORD)
Questa tecnica di massaggio ha manovre simili al classico Massaggio Svedese ma segue il concetto delle linee energetiche tipiche della medicina orientale, di conseguenza oltre a donare un rilassamento generale dei muscoli ed i suoi annessi, si avrà un’effetto rinvigorente su tutto il corpo.

vodder

LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER
Tecnica di massaggio che utilizza delle pressione molto leggere per facilitare il drenaggio della linfa all’interno del vasi linfatici. Indicato per combattere la cellulite, ristagni di liquidi che causano gonfiori soprattutto alle gambe, effetto rilassante, stimola la microcircolazione e rinforza il sistema immunitario.

gun

MASSAGE GUN
La pistola da massaggio è un dispositivo complementare utile a potenziare l’effetto del massaggio manuale che attraverso delle vibrazioni a velocità regolabile, favorisce l’afflusso sanguigno,il recupero muscolare,riduzione della tensione muscolare ed il periodo di riabilitazione.

osteobackmassage

OSTEOBACKMASSAGE
Tipologia di trattamento intenso, specifico per la schiena, che unisce le migliori tecniche manipolative Osteopatiche a quelle Massoterapiche. Indicato per trattare diverse problematiche lombari, cervicali e dorsali.

coppettazione

COPPETTAZIONE CINESE
Tecnica della medicina cinese usata fin dai tempi antichi, che attraverso l’uso di speciali coppette (in vetro, plastica, silicone, terracotta o bambù) viene eliminato l’ossigeno per creare un’effetto vacuum, richiamando in questo modo il sangue nella zona da trattare. La coppettazione Cinese è indicata per trattare i piu comuni disturbi muscolo-scheletrici, migliorare la circolazione dei fluidi compreso il sanque, la linfa e il Qi (Circolazione energetica) ed eliminare le tossine.

massaggio-piedi

MASSAGGIO AI PIEDI THAILANDESE E RIFLESSOLOGIA PLANTARE (THAI FOOT MASSAGE)
Trattamento specifico che si concentra sui piedi e sulle gambe attraverso differenti manovre e Digitopressioni con il pollice e con lo stick di legno. Paticolarmente indicato per le gambe gonfie,pesanti,sensazione di affaticamento. Inoltre attraverso la stimolazione dei punti riflessogeni situati sulla pianta del piede che corrispondono agli organi e apparati del corpo umano, si avrà una sensazione di benessere generale.

massaggio

MASSAGGIO SPORTIVO
Tipologia di massaggio specifico per le persone che praticano Sport Agonista e Amatoriale,viene diviso in due momenti Pre Gara( Stimolante ed energizzante prima della competizione sportiva) Post-Gara ( Alla fine della competizione sportiva,indicato per Detossinare e Defaticare l’organismo favorendo così il pieno recupero)

taping

TAPING ELASTICO
Il Taping elastico è un bendaggio elastico neuromuscolare che si applica nella zona da trattare e che può essere utilizzato da solo o come complemento ad un trattamento manuale. Indicato per l’affaticamento muscolare, recupero funzionale, prevenzione e stimolazione propriocettiva, drenaggio, performance sportiva e correzione posturale.

hot-stone-massage

HOT STONE MASSAGE
Tecnica Olistica che utilizza le pietre calde di origine Basaltica o vulcanica allo scopo di apportare molti benefici ed aiutare il corpo a guarire, stimolando i centri energetici vitali (conosciuti come Chakra) e riattivandoli secondo la medicina Ayurvedica. Ottimo rimedio per dolori muscolari, rigidità articolare, dolori reumatici, artritici, insonnia, depressione.

massaggio-svedese

MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE
Classico massaggio della cultura occidentale europea, elaborato dal Medico e Fisioterapista Svedese Pehr Henrik Ling. Solitamente eseguito su tutto il corpo è indicato nel trattamento di contratture, rilassa i muscoli ed il sistema nervoso, ha effetti drenanti e aiuta a prevenire l’adipe e la cellulite.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Tipologia di massaggio che mira al trattamento delle contratture di Schiena,e Gambe causate da Stress, Vizi Posturali errati, colpi di freddo e movimenti scorretti e ripetuti eseguiti durante le attività quotidiane o sportive.

MASSAGGIO MIOFASCIALE POSTURALE
Tipologia di massaggio molto profondo indicato per il trattamento di Restrizioni Fasciali che compromettono il giusto assetto posturale e causano dolore e tensioni muscolari.

MASSAGGIO RILASSANTE-ANTISTRESS
Tecnica di massaggio che attraverso delle manovre leggere, lente ed avvolgenti favorisce il riequilibrio del sistema nervoso, donando un senso di benessere generale e tranquillità interiore.

MASSAGGIO RIMODELLANTE E TONIFICANTE
Tecnica di massaggio che viene eseguita ad un ritmo sostenuto attraverso manovre di Frizione, percussione ed impastamento in modo tale da favorire la circolazione del sangue, detossinare i muscoli, stimolare le fibre muscolari e rassodare i muscoli. Ottimo se abbinato ad una corretta alimentazione ed attività fisica.

MASSAGGIO PRE E POST GRAVIDANZA
Il fine di questo massaggio è quello di far fronte a tutti quei disturbi che si presentano durante e dopo la gravidanza. I suoi benefici sono molteplici di fatti migliora la stasi linfatica, i gonfiori agli arti inferiori, dolori lombari, dorsali, previene la sciatalgia e le smagliature. Può essere praticato all’inizio del quarto mese sia nel Pre che nel Post parto.

 

p

PRODOTTI USATI PER I TRATTAMENTI

Ogni Massaggio verrà eseguito con olio di Mandorla pura, inoltre in base alla tipologia ed alla necessità, verranno aggiunte alcune gocce di olio essenziale (Aromaterapia) per potenziarne gli effetti benefici.